Il Consorzio

Il consorzio gestisce i compiti e le funzioni in materia di servizi sociali di 54 comuni .Con i servizi sanitari e gli altri servizi della comunità locale, il Consorzio concorre a favorire il benessere della persona, la prevenzione del disagio e il miglioramento della qualità della vita.

In particolare il Consorzio concorre a promuovere l’autodeterminazione dell’individuo, la valorizzazione e il sostegno della famiglia, della rete parentale e delle solidarietà sociali, garantendo il diritto delle singole persone e delle loro famiglie a partecipare alla definizione del progetto personalizzato ed al relativo contratto informato.

Il consorzio predispone ed eroga servizi ed interventi destinati a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona e la famiglia possono incontrare nel corso della vita.Rivolge la propria attività a tutti i cittadini in difficoltà, siano essi bambini, giovani, disabili, adulti o anziani.

Il Consorzio garantisce un’attività di informazione, accoglienza, ascolto, osservazione e valutazione dei bisogni e delle richieste di aiuto, con conseguente attivazione delle risorse più idonee per il superamento degli ostacoli di ordine economico.

IL RUOLO SVOLTO

Il consorzio In.Re.Te., ha svolto un importante ruolo di coordinamento tra le parti fornendo un supporto organizzativo e tecnico, mettendo a disposizione il proprio personale ed in particolare le risorse del Laboratorio multimediale. Il Laboratorio multimediale, ha partecipato con gli strumenti che gli competono alla stampa delle etichettature dei sacchetti della farina e delle castagne secche, alla produzione dei materiali, studiati dai soggeti disabili, in distribuzione nello stand in corrispondenza della Sagra della Castagna, quali magliette, grembiuli, libri illustrati e oggettistica varia.

 

CONSORZIO SERVIZI SOCIALI IN.RE.TE.

Via Jervis, 24 10015 Ivrea (TO)

Centralino 0125 – 646111
dal lunedì al venerdì in orario 8,00/13,00 – 14,00/17,00

Fax 0125 – 646190 consorzio@inrete.to.it

www.inrete.to.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...